giovedì 18 luglio 2013

ROULETTE POETICA - imminente



Breaking News, le ultime notizie: cronaca, politica, sport, attualità, cultura.
Pubblicate dai media da una data X, sono il punto di partenza per ispirare la poesia. La necessità di raccontare il contemporaneo diventa un’urgenza per gli autori che decidono di partecipare alla Roulette Poetica.

Non si tratta di una gara, ma la regola c'è: la notizia non dev'essere stata pubblicata a più di sette (7) giorni di distanza dalla data di chiusura della call.
Gli autori partecipanti dovranno inviare ad Eliana D. Langiu e Milena Prisco i loro scritti entro due (2) giorni prima della data fissata per la lettura. Avranno cinque minuti per leggere le proprie poesie, con la possibilità di tornare al microfono per più volte con componimenti diversi, a seconda del numero dei partecipanti.
Alla fine della serata, la Roulette scorrerà sulle notizie del giorno e sceglierà una notizia su cui i presenti comporranno live una poesia che verrà proiettata in diretta.
Durante l'evento, alcuni pc manderanno in onda in sottofondo le ultime edizioni dei telegiornali nazionali ed internazionali, ripercorrendo la settimana e accompagnando gli autori.

Dunque... a presto!

Nessun commento:

Posta un commento